Benefit

  • Marzo 16, 2011 15:13

Parte del ricavato dei questa serata sarà dato in benefit a un compagno che ha ricevuto dalla questura un foglio di via.

Il provvedimento è stato adottato perché lo si è ritenuto un “pericolo sociale” a causa della sua attività politica.

Ha portato avanti con tutti/e noi le lotte contro l’università-azienda per rendere la cultura libera, trasmissibile e condivisibile, perché essa alimenti il vivere, invece di diventare una gabbia in cui incasellare le nostre vite. Ha partecipato alle lotte sociali a Bologna, per i diritti di tutti/e (come la casa e gli spazi di socialità), per costruire una città che rifiuti il razzismo e l’intolleranza e quindi respinga i fascismi nelle loro molteplici forme.  Come tutti/e noi si è sentito coinvolto nel tentativo, tuttora in corso, di risvegliare questa città dopo il periodo “oscurantista” dello Sceriffo Cofferati e dei suoi omologhi odierni e renderla luogo d’incontro e di sorriso, contro l’autoritarismo che ci vuole rinchiusi se osiamo batterci per la giustizia sociale e la libertà di espressione. Rifiutando la xenofobia e la discriminazione sessuale ha contribuito alle battaglie contro chi, anche oggi, li alimenta e li sfrutta per ottenere un briciolo di potere.

Abbiamo un’ulteriore conferma della repressione statale che colpisce in tutti i modi possibili chi lotta per esprimere le proprie idee.

Né i loro manganelli né i loro pezzi di carta riusciranno a dividerci.

Non lasceremo un compagno da solo ad affrontare le enormi spese necessarie per il ricorso contro questo esilio.


PENSARE
SOGNARE
LOTTARE