Assemblea Anticapitalista

 

assembleantica@autistici.org

 

L’Assemblea Anticapitalista nasce dopo l’occupazione di Scienze Politiche durante le mobilitazioni studentesche dell’inverno 2010/11.

L’Assemblea non ha un luogo e non ha un credo unico, è composta da individui con diversi ideali umani e politici uniti nei valori antiautoritari, antifascisti, antirazzisti, antisessisti.

L’Assemblea nasce preso atto della volontà individuale e collettiva di portare avanti un percorso politico contro lo sfruttamento delle risorse naturali, animali e umane da parte di un’elitè che detiene il monopolio di aziende e potere, contro un mondo incentrato sui valori del capitale e del profitto.

L’Assemblea è aperta a tutti e orizzontale, disprezza la delega e le gerarchie sotto qualsiasi forma,  e bandisce il voto per lasciare spazio alla discussione e al confronto dei singoli nella collettività che decidono di condividere.

L’Assemblea si rispecchia nei valori dell’autogestione e ne sperimente continuamente diverse forme: nè servi nè padroni, ognuno per sè ognuno per tutti, uniti dalla pratica di un aggregazione spontanea e in continua trasformazione.