Laboratori Frocessione

  • Novembre 21, 2011 19:13

Mai come nel periodo di Natale appare evidente come la chiesa cattolica e le sue istituzioni siano funzionali a questo sistema consumista. Nonostante ciò proprio in questi giorni si è soliti dimenticare tutte le atrocità passate e presenti di cui vaticano e co. sono fautori e complici, dalla negazione dei pari diritti per gli omosessuali, passando per gli abusi sui minori, fino ai forti interessi economici.

Per questo e molto altro costruiamo insieme un momento di dissacrante e blasfema socialità. Una parata in costume tra musica, canti, balli e chi più ne ha più ne metta!

Giovedì 24 novembre – h 16

Laboratorio di canti anticlericali

Porta la tua presenza, il tuo strumento e magari una canzone che ti piacerebbe sentire per la strada; e se non ne conosci, non preoccuparti: c’è l’Eretico Canzoniere!

Giovedì 1 dicembre – h 16

Laboratorio scenografico

Per una processione come si deve c’è bisogno di suore, frati, marie, gesù… e naturalmente c’è da costruire il Papocchio! Porta quello che trovi, e condividilo per creare costumi e scenografie.

 

I laboratori si terranno in: aula C autogestita, facoltà di scienze politiche, strada maggiore 45

 

 

Vuoi creare un laboratorio per la parata? Mettilo in piedi, come vuoi e con chi vuoi, o portaci la tua idea!

I laboratori saranno totalmente autogestiti dai partecipanti, INFOeAGGIORNAMENTI saranno decisi incontro per incontro, il blog sarà aggiornato con più tempestività possibile!