“COMUNE SPAZIO PROBLEMATICO”

  • Dicembre 10, 2010 18:47

@

Assemblea della Facoltà di Scienze Politiche Occupata

Strada Maggiore, 45

Venerdì 10 dicembre 2010 – h 19.00

Giovani donne e giovani uomini si muovono in questi mesi a Bologna, come in molte altre città, creando spazi di lotta e di espressione in nome di progetti di felicità alternativi a quelli che vengono loro prospettati.

Rispondendo a una richiesta di sostegno e confronto della Facoltà di Scienze Politiche Occupata dell’Università di Bologna, i membri e gli attori di Teatrino Clandestino hanno deciso di portare in Facoltà i dialoghi dello spettacolo Comune Spazio Problematico.

Intendiamo questo gesto come un contributo alla creazione di uno spazio affermativo che ci riguarda.

Comune Spazio Problematico, di Fiorenza Menni, nasce da una residenza triennale della compagnie a Skopje, un lavoro sulle differenze possibili e sull’alterità, risultato di esperienza vissuta, contro ogni logica mediatica semplificatoria e contro ogni stereotipo della rappresentazione etnica.

Comune Spazio Problematico è il racconto di un incontro, di un contagio, di una verifica appassionata e assennata. È un’applicazione antidisciplinare, un’applicazione di pensieri prodotti dall’esperienza del viaggio, di quell’esperienza è l’estensione ad una forma assembleare di cui le parole sono lo strumento musicale, sono il suono dei concetti.

 

Intervengono: Giovanni Brunetto, Alice Keller, Monica Manca, Elisa Marchese, Riccardo Mattioli Giorgia Mis, Fiorenza Menni, Andrea Mochi Sismondi.