UN SISTEMA, UNA LOTTA: ANTICAPITALISMO!

  • Novembre 29, 2010 19:50

Oggi, 29 Novembre 2010, si è tenuta a Giurisprudenza un’assemblea aperta nata dall’esigenza di confronto tra tutti/e coloro che si riconoscono nella lotta anticapitalista. Da essa è emersa la volontà di creare un coordinamento, che riesca a scardinare l’attuale disgregazione attraverso pratiche comuni di resistenza. L’anticapitalismo significa superare la settorializzazione delle lotte che indebolisce e espone i movimenti alla ferocia repressiva dello stato e dei suoi apparati.

La contingenza richiede una risposta forte e unitaria non solo in opposizione al ddl Gelmini, ma in opposizione all’intero sistema che ci vuole ignoranti, docili e schiavi delle logiche di mercato. Non ne possiamo più della repressione, del riformismo, dello sfruttamento, del silenzio e della rassegnazione.

Il Coordinamento è l’unione di soggettività che sulla spinta dello spontaneismo intendono autorganizzarsi in modo orizzontale, disconoscendo qualsivoglia autorità, e che si oppone con forza alla mercificazione della vita in nome di una privatizzazione cieca consacrata ad un capitalismo selvaggio e speculatore. Nessuna bandiera, nessuna gerarchia, di valori né di lotta: un solo conflitto per tanti conflitti.

Domani si terrà un corteo, che partendo dalle Torri e attraversando piazza Verdi, popolerà le strade della nostra città. Un corteo che caratterizzeremo con uno spezzone anticapitalista, che porti nei contenuti e nelle modalità la nostra rabbia indignata.

 

ASSEMBLEA DOPO IL CORTEO A SCIENZE POLITICHE.

PER UNA LOTTA UNITARIA ANTICAPITALISTA.